Portofino Vetta - San Lorenzo della Costa

DifficoltàBassa
Durata45'
SegnaviaNon presente

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

DurataFino a 1h

Dettagli

Imboccata la via di accesso al Parco, di fronte al parcheggio delle auto, proseguire dietro all'Hotel e accedere ai sentieri.

Qui è segnalato un primo sentiero che conduce a San Lorenzo della Costa (Costa Ramezzana, Agriturismo il Monte,Violara, Km 501) ma sconsigliamo di percorrerlo perchè attualmente è maltenuto e, in alcuni punti, impraticabile.

Quindi proseguire in direzione Pietre Strette, e dopo 200 metri circa, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni Dolcina-San Lorenzo della Costa (al percorso non corrisponde alcun simbolo).

Il sentiero inizia con una scalinata di pietra che scende in mezzo al bosco per poi passare in mezzo alle fasce ed arrivare alle prime isolate abitazioni.

Man mano che ci si avvicina a località Dolcina, un piccolo nucleo di belle casette, la vista su Santa Margherita Ligure si fa sempre più spettacolare.

Oltrepassato l'abitato, la mulattiera termina con un'agevole scalinata che sbuca nella parte alta di via Giuntini, una strada carrozzabile che scende in mezzo a ville e giardini e che dopo circa 800 metri incrocia via Simone Stefani.

Qui, scendendo a destra, in breve tempo si arriva sul piazzale della chiesa di San Lorenzo della Costa.

Potrebbe interessarti anche...