Stop temporaneo ai battelli per Punta Chiappa

18/02/2018 03:59


attracco battelli punta chiappa

Lunedì 19 febbraio iniziano i lavori di risistemazione del molo di attracco di Punta Chiappa e della banchina esterna di San Fruttuoso di Camogli. Di conseguenza sarà sospeso totalmente, fino a fine lavori, il transito via mare per Punta Chiappa e parzialmente quello per San Fruttuoso, dove potranno attraccare imbarcazioni sotto i 23 metri di lunghezza, garantendo anche l'accesso ad alcuni battelli turistici.
Ma precisa il comandante del porto, Marcello Mastore, «Bisognerà far sapere agli escursionisti da terra che, con battelli di capacità ridotta a San Fruttuoso potrebbero verificarsi situazioni di sovraffollamento».

AGGIORNAMENTO (16 Maggio 2018): Grazie alle numerose richieste fatte dal Comune e in particolare da Oreste Bozzo, che ha curato la pratica, la Capitaneria di porto di Genova ha emesso oggi una nuova ordinanza che permette l’attracco dei battelli alla Foce nei giorni feriali con orari 08.0012.00 e 17.00, con orario libero invece nei giorni festivi, salvo necessità del cantiere (Fonte: Comunità Punta Chiappa)